Home » Si torna in campo il 20 e 21 maggio a Palermo

Si torna in campo il 20 e 21 maggio a Palermo

Palermo, 22 aprile – Sono già 80 i purosangue arabi iscritti e che – sabato 20 e domenica 21 maggio – si sfideranno nella nuova edizione del concorso Palermo Arabian Horses Cup – European C Show (International ECAHO), che torna a disputarsi quest’anno nel suo scenario naturale: la struttura equestre nel Parco della Favorita.

Organizzato dall’associazione Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice presieduta da Antonio Culcasi, con il patrocinio del Comune di Palermo, il concorso prevede varie classi di gara, suddivise per età e sesso, con puledre e puledri, stalloni e fattrici. Guidati dai loro handler, i cavalli si sfideranno sostenendo varie prove di morfologia.

“Dopo l’edizione dello scorso anno all’ippodromo – dichiara Antonio Culcasi – torniamo ad organizzare questo importante evento internazionale all’ex campo ostacoli, alle falde di monte Pellegrino, in uno scenario unico. Questo concorso, che organizziamo dal 2016, ha una tradizione importante nel settore dell’equitazione e sarà ancora una volta una vetrina prestigiosa per i tanti concorrenti iscritti, provenienti dai più importanti allevamenti e centri di addestramento siciliani e italiani. Per questo ringrazio anche l’Anica per ill suo sostegno e fiducia”.

La struttura equestre, nelle due giornate del concorso, ospiterà anche un village dedicato al mondo equestre e non solo. L’ingresso sarà libero.                                                                                                                                      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *